PUBBLICATO IL NUOVO NUMERO DI “LETTERA DALLA SO.CREM.”

Pisa, 16 luglio 2019 – Con un Focus dedicato al Convegno su “La dignità è il diritto dei diritti. Eluana dieci anni dopo” si apre il nuovo numero del periodico “Lettera dalla So.Crem.”, la rivista di informazione della Società Pisana per la Cremazione.

Tra gli articoli pubblicati è possibile leggere anche il resoconto della relazione sulle attività svolte nel 2018, come il presidente, Adolfo Braccini, ha riferito con orgoglio all’assemblea generale dei soci tenutasi nel maggio scorso.

Nella rubrica delle testimonianze sulla “ragione della scelta”, contrariamente alle edizioni precedenti, da questo numero possiamo conoscere anche la decisione di personaggi del passato e oggi si parla di Giuseppe Garibaldi.

La sezione dedicata alla biografia dei concittadini famosi che hanno scelto la cremazione come destinazione finale del loro corpo, stavolta mette in risalto la figura di Giampaolo Testi, eclettico personaggio pisano, profondo conoscitore della sua città, del bel canto e autore di molte pubblicazioni anche in vernacolo pisano. Con l’occasione il magazine pubblica due sonetti in vernacolo che Testi dedica al tema della cremazione.

Lettera-dalla-so-crem-estate-2019

Speak Your Mind

*